giovedì 14 ottobre 2010

Aladar Mezil e il metodo scientifico

A una certa età i ricordi tornano a sprazzi. Senti una canzone, vedi un'immagine, senti un odore e ti torna in mente qualcosa che si era persa nella soffitta della mente.

Oggi mi è capitato con un vecchio cartone animato degli anni '80. Del secolo scorso, quindi. Questo fa sentire vecchi.

Comunque, il cartone animato si intitolava La famiglia Mezil: una famiglia più o meno normale, con padre impiegato insoddisfatto, mamma casalinga, cane, gatto, sorella e soprattutto Aladar Mezil, il ragazzino genio della scienza, il quale trascina la famiglia in strampalate avventure.
Da tempo ho felicemente rinunciato alla tivù, ma una puntata di questo cartone me la riguarderei volentieri.

Tutto ciò era solo per introdurre questo poster che illustra il metodo scientifico. Il personaggio è ispirato a Aladar Mezil, appunto. Il disegno l'ho trovato qui.

2 commenti:

lady dada ha detto...

Proooff ha messo il libro la chiave per l'universo nelle letture sul blog :)
Pensava che mi dimenticavo di guardare il blog è... Invece nnt mi deve sopportare!!!! Hihi
Bè insomma farò una ricerca su questo cartone e poi vedremo cosa guardava il proff da bambino!!!! Incredibile lo è stato anche lei.... Chissà magari assomigliava a suo figlio, ho visto le foto sn bellissime è trpp tenero!!!!!

P.S a scuola va tutto alla grande!!! Sono felicissima!!!! Sia compagni che proff!!! Spero che anche lei si trovi bene e che sopprattutto i suoi studenti la apprezzino!!! Perché seno mi dia i nomi che ci parlo io XD :)


Arrivederci Magda

Davide Bortolas ha detto...

Non è che sono stato bambino: lo sono ancora. O almeno ci provo.
Sono contento che tu ti trovi bene nella nuova scuola. Non so invece quanto i miei nuovi studenti mi apprezzino ma, adesso che so di poter contare su di te, sto molto più tranquillo :-)