martedì 4 gennaio 2011

Chi l'ha vista?

Foto INAF
Avrei dovuto incrociare le dita, avrei dovuto toccare ferro. Avrei dovuto...
Insomma, oggi il cielo era coperto, copertissimo. Non c'è stato modo di vedere nessuna eclissi. Allora, come suggerivo nel post di ieri, mi sono rivolto a internet per vedere qualche immagine in diretta. Niente da fare: evidentemente il sito era intasato e non c'è stato verso di aprire la pagina.

Adesso mi consolo guardando qualche fotografia e qualche filmato. Così, sul forum di Astrofili.org, trovo qualche buona foto e leggo che molti si sono trovati nella mia stessa situazione. Non è bello, ma mi sento un po' meno frustrato.
Ho trovato anche una bella sequenza fotografica sul sito dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (foto scattate vicino a Napoli).


Poi c'è questo breve filmato dell'eclissi vista da Malta (nuvole anche lì!).
Adesso mi siedo e aspetto l'eclissi del 2015. 

0 commenti: